Piscina OnLine>> Guida alla Piscina in legno

Guida alla Piscina in legno

A partire da : 6908 

Longueurs de 6.20 - 8.10 m, Altezza 1.20 - 1.46 m, Struttura in pino del nord trattato in Autoclave classe 4 Liner 75/100esimi, bordi in legno esotico, filtrazione a sabbia, Copertura estiva inclusa

A partire da : 4232 

Piscina in legno di forma ottagonale, Installazione fuori terra o interrata, Consegnata con feltro.

A partire da : 6965 

Lunghezza da 5 a 8 metri à 8m, altezza da 1,33 m 1,46 m, Struttura in pino del nord trattano in Autoclave classe 4 Liner 75/100esimi, bordi in legno esotico, filtrazione a sabbia, copertura estiva.

Avete scelto di acquistare una piscina in legno ed avete fatto un'ottima scelta !
Le piscine in legno si integrano perfettamente con il giardino e con l'elemento naturale in generale. Piscina OnLine vi propone una vasta scelta di forme e dimensioni che vi permetterà di trovare la piscina in legno più adatta alle vostre esigenze. Tutti i nostri modelli possono essere installati interrati, semi-interrati o fuori terra.

Installazione


Una piscina in legno é generalmente montata in 2 o 3 giorni. I kit fai da te sono concepiti per installare la piscina da soli senza l'aiuto di un tecnico specializzato. Gli elementi della vostra piscina in legno sono pretagliati in fabbrica e si incastrano gli uni negli altri. Il kit contiene la struttura composta da assi, un liner per la tenuta stagna, uno skimmer ed un sistema di filtrazione a sabbia o a cartuccia.



Per l'installazione della vostra piscina, é sufficente stabilire lo spazio del vostro giardino dove installare una base perfettamente piatta. Privilegiate le aree soleggiate e coperte dal vento, evitate di montare la piscina sotto un albero e prevedete un dispositivo di sicurezza. Un sistema a norma é obbligatorio se l'installazione della vostra piscina in legno é semi-interrata o interrata.

Filtrazione, trattamento dell'acqua


Le piscine in legno sono dotate di un Gruppo di filtrazione per assicurare il ricircolo dell'acqua.
Il trattamento disinfettante si effettua aggiungendo i prodotti per piscina nell'acqua
Il sistema di filtrazione é composto da : uno skimmer, una mandata, una pompa, un filtro a sabbia o a cartuccia.
Un liner, membrana in pvc morbido fissato alle pareti interne della piscina, assicurerà la tenuta stagna. Il suo spessore varia da 50 a 75/100 in base ai diversi modelli.

Accesso e confort


Dei bordi in legno esotico o in legno composito secondo i diversi modelli, assicurano una rifinitura della parte superiore delle pareti e vi permetteranno di sedervi confortevolmente. Una scala in legno all'esterno della piscina ed una in inox all'interno, assicurano un ingresso facile e sicuro in piscina.
Per vostro benessere, é possibile profumare l'acqua della vostra piscina in legno grazie a dei prodotti naturali come gli olii essenziali.

Piscine in legno naturale (Pino)


Il Pino del Nord
Il pino del nord (Pino rosso) é un'essenza che cresce in particolare nelle foreste del Nord e dell'Est d'Europa. La lenta maturazione conferisce a questo legno un'estrema stabilità delle fibre e lo rende adatto all'arredamento di interni ed alle strutture contatto con il suolo.
Le nostre piscine in legno sono realizzate interamente in Pino del Nord, offrendovi una maggiore solidità ed una durata di vita allungata.

Il trattemento Autoclave
Il trattemento in autoclave é un procedimento controllato di pressione a vuoto che impregna il legno di conservatori non tossici ed ecologici.
Usato da numerosi anni, il trattemento in autoclave é riconosciuto come un mezzo efficace per preservare le essenze contro gli insetti, le marciture, i funghi e le tarli.Sinonimo di buona longevità per il vostro legno
La struttura delle nostre piscine ha ricevuto un trattemento autoclave specifico ai legni per esterni a contatto con il suolo ed esposti all'umidità.



Piscine in legno composito


Le nostre piscine in legno composito sono costituite da :
- 48% di legno che conferisce la rigidità e l'aspetto caldo e naturale,
- 50% di PVC che assicura l'inalterabilità,
- 2% di titanio che conferisce una resistenza eccezionale.
L'unione di questi elementi conferisce una durata di vita ineguagliabile alle piscine in legno composito.

La rifinitura "Wood Effect" conferisce al legno composito un aspetto paragonabile a quello del legno naturale, sia a livello visivo che tattile.
Questo materiale non ha bisogno di alcun trattamento speciale ne di una particolare manutenzione. I bordi, anch'essi in legno composito, sono antiderapanti e non si scaldano.
Il legno composito é un materiale considerato di alta qualità per l'ambiente, si ricicla facilmente e non é tossico. La piscina in legno composito vi permette di approfittare dei vantaggi del legno senza i suoi incovenienti come la manutenzione periodica obbligatoria.
Il legno composito non si deforma e conserva più a lungo il suo colore originale. Inoltre il legno composito resiste al freddo e non teme ne gli attacchi degli insetti ne i funghi. Questo materiale é estremamente gradevole al tatto e non scheggia. La piscina in legno composito non ha bisogno di nessun tipo di manutenzione e vi permetterà di approfittare più a lungo dei piaceri del bagno in piscina.

Possibili installazioni


Potete scegliere tra tre diversi tipi di installazione per la vostra piscina in legno, tutte prevedono un montaggio semplificato e pochi lavori di preparazione da fare.
installazione fuori terra
installazione semi interrata
installazione interrata


Fasi di montaggio della vostra piscina in legno



Realizzazione di un piano in cemento,
e posa del feltro


Montaggio delle tavole

Installazione dello Skimmer

Posa del Liner

Installazione della scaletta inox

Installazione del locale tecnico sul gruppo di filtrazione (opzione)

Messa in opera delle tavole e delle barre d'angolo

Installazione della bocchetta di mandata

Installazione dei margini o bordi

Installazione della scaletta

Installazione del gruppo di filtrazione

La felicita' dei bagnanti...!
Foto non contrattuali