Piscina OnLine>> Riscaldamento piscina Pompe di calore per piscina

Pompe di calore per piscina

Vasta gamma di pompe di calore per piscine fuori terra o interrate,
La pompa di calore è la soluzione ideale per scaldare l'acqua della vostra piscina.

A partire da : 89 

A partire da : 839 

A partire da : 915 

A partire da : 1068 

A partire da : 1259 

A partire da : 1319 

A partire da : 1657 

-13 %

A partire da : 2240  Invece di 2599

A partire da : 3142 

A partire da : 4830 

A partire da : 13813 

A partire da : 2007 

Vantaggi :
- Ecologiche, proteggono l'ambiente,
- Risparmio energetico : risparmio di denaro,
- Rendimenti elevati

Diffusissime per riscaldare gli ambienti domestici, le pompe di calore hanno ormai preso piede anche nel riscaldamento dell'acqua delle piscine. Il loro impiego fa la felicità dei bagnanti, che possono godersi una stagione estiva prolungata, e dà la gioia ai proprietari di piscina, che ricevono una bolletta dell'elettricità nettamente inferiore rispetto all'utilizzo di una caldaia a gas o un sistema elettrico. La pompa di calore, infatti, è uno dei metodi più economici per il riscaldamento dell'acqua.

Principio di funzionamento


Tanti parlano di pompe di calore ma pochi ne conoscono veramente il principio di funzionamento, che a ben vedere è molto simile a quello di un frigorifero. Molto simile ma inverso. Un frigorifero trasferisce il calore all'esterno per raffreddare il suo ambiente interno, una pompa di calore trasferisce le calorie presenti nell'aria per scaldare l'acqua della vostra piscina.

Collocata obbligatoriamente in un luogo ben aerato, una pompa di calore aspira l’aria esterna mediante un ventilatore e la fa passare in un evaporatore. A questo punto il liquido refrigerante presente nell'evaporatore della pompa assorbe il calore presente nell'aria esterna, che grazie a uno scambiatore viene trasferito all’acqua della piscina. L'aria raffreddata è rimandata nell'atmosfera.


Schema di raccordo al circuito della vostra piscina, installazione in "by pass"
Per rendervi conto del guadagno che questa operazione comporta, pensate che una pompa di calore per piscina è in grado di offrire le stesse prestazioni di una caldaia ma con costi di gestione inferiori fino al 70%.

Le pompe di calore si installano molto facilmente sulla vostra piscina, il raccordo si effettua in derivazione (o "by pass") in uscita dal circuito di filtrazione della piscina.

Il Coefficiente di Prestazione


Come valutare il rendimento generale di una pompa di calore ?

Per stimare questo valore chiamato COP (Coefficiente di Prestazione) si considera il rapporto tra il calore restituito e l’energia consumata per il funzionamento della pompa. Una pompa di calore con COP uguale a 5 restituisce quindi 5 KW di calore consumando 1 KW di elettricità. Da qui il risparmio di energia e di soldi : più basso è il consumo di elettricità, più bassa è la bolletta da pagare.

Da non trascurare, comunque, il fatto che le prestazioni di una pompa di calore per piscina sono influenzate da diversi fattori esterni : dimensioni della piscina da scaldare, volume d’acqua, luogo, situazione climatica … E' per questo motivo che nella scelta della giusta pompa di calore bisogna prendere in considerazione non poche variabili.
Foto non contrattuali

Richiesta di preventivo gratuita pompe di calore per piscina

State richiedendo un preventivo per : Pompe di calore per piscina
A partire da 899 eur IVA inclusa.

Vi preghiamo di completare con cura il form qui sotto. La vostra richiesta verra' trattata dal nostro servizio commerciale nel minor tempo possibile.


Chiamata gratuita da tutta l’italia

Lunedí — Venerdí ore 9 - 19
Sabato 10 - 18

contact tel
Chiamata gratuita svizzera :
0 800 001 941


 

Richiesta pezzi di ricambio

State cercando un pezzo di ricambio per «Pompe di calore per piscina» ?

Cliccate sul bottone qui sotto. La vostra richiesta sara’ trattata dal nostro servizio commerciale nel minor tempo possibile