Piscina OnLine>> Robot e pulitori da piscina

Robot e pulitori da piscina

Grande scelta di robot da piscina: per pulire il fondo e le pareti della vostra vasca.
Piscina OnLine vi propone i robot delle migliori marche per le piscine private e pubbliche a prezzi vantaggiosissimi!

A partire da : 449 

Vasta selezione di robot da piscina elettrici delle migliori marche e dall'ottimo rapporto qualità / prezzo.

A partire da : 104 

Una vasta scelta di robot idraulici per piscina delle migliori marche : contattate gratuitamente i nostri specialisti per l'installazione e l'utilizzo dei nostri robot pulitori per piscina.

A partire da : 459 

Robot di piscina con sacchetto filtrante indipendente, aspirazione a effetto venturi, installazione obbligatoria di un booster nel locale tecnico. I robot idraulici con booster dipendono : - dal funzionamento della pompa della vostra piscina - dal funzionamento di un booster, installato nel locale tecnico. Si collegano alla presa aspirafango dopo aver modificato i tubi.

A partire da : 64 

Kit per la pulizia e la manutenzione delle piscine, Diversi pacchetti disponibili, Strumenti di qualità

A partire da : 335 

Un aspiratore presenta un proprio motore e raccoglie le sporcizie in un sacco lavabile. E' facile da utilizzare, basta immergerlo e avviarlo affinché inizi a pulire.

A partire da : 3690 

Robot pulitori elettrici per piscine di grandi dimensioni, piscine di proprietà di enti pubblici e campeggi, centri acquatici e parchi di divertimento

Coniugando semplicità e alte prestazioni, i robot piscina si occupano al posto vostro della manutenzione della vostra vasca. Ma tra tanti modelli proposti, quale pulitore scegliere ?

Robot da piscina elettrici


I robot pulitori elettrici sono facilissimi da utilizzare e indipendenti dal vostro sistema di filtrazione. Non hanno bisogno di essere installati da un tecnico: vi basta immergere il robot e collegare il trasformatore alla rete elettrica.
Sono dotati di una pompa di aspirazione e, in base al modello, di uno o più motori. Grazie al trasformatore, il loro funzionamento elettrico è a bassa tensione (12 o 24 V).
Il robot si sposta grazie a delle spazzole collegate al motore attraverso delle cinghie. Un programma ottimizza lo spostamento del robot.
La pompa gli permette di aspirare qualsiasi tipo di detrito di piccola taglia (foglie, polvere, sabbia, insetti...). Essa aspira e rimanda l'acqua nella parte superiore del robot, tenendo il robot ben aderente al suolo o contro la parete. Questa funzione, abbinata alla rotazione delle spazzole, fa in modo che il pulitore salga fino alla linea d'acqua.
Un sacchetto filtrante recupera i detriti e filtra l'acqua (finezza 5 - 50 micron in base ai modelli). Questo sacchetto deve essere svuotato regolarmente, possibilmente dopo ogni ciclo di pulizia, e si pulisce con l'acqua fresca o in lavatrice.
La manutenzione dei robot pulisci piscina elettrici è limitata alla sostituzione delle spazzole, delle cinghie e del sacchetto filtrante. La frequenza di queste sostituzioni dipende dall'utilizzo del robot, la media è ogni 2-3 stagioni per le spazzole e le cinghie.

Robot da piscina idraulici


I robot idraulici, connessi al circuito di filtrazione della piscina, funzionano grazie all'energia dell'acqua. Possono essere connessi al sistema di aspirazione o di mandata in funzione della loro tecnologia.

I robot idraulici "a risucchio" di tipo Baracuda, Joker, Zap Vac, Zodiac X7 si connettono al circuito di aspirazione della piscina (allo skimmer o alla presa aspirafango). Sono dotati di un diaframma vibrante che genera delle scosse (una volta connessi) per provocare il loro spostamento e la loro aspirazione. Lo spostamento è aleatorio, le flange e la forma del robot sono studiati per pulire il fondo della piscina evitandone il bloccaggio negli angoli. I detriti sono aspirati attraverso il circuito di filtrazione, includendo dei controlavaggi regolari del filtro della piscina.
Altri robot idraulici connessi all'aspirazione, senza diaframma, dispongono di un sistema di guida su ruote per uno spostamento più efficace (Pool Vac Ultra, Polaris ATV, Navigator, Victor...).

I robot idraulici "a pressione", detti anche robot a pulsione, utilizzano l'energia dell'acqua per assicurare il loro funzionamento (Polaris 280, 3900..., Hayward Phantom). Si connettono alla presa aspirafango dopo aver aggiunto un booster nel locale tecnico. Il booster alimenterà il robot in acqua pressurizzata attraverso la presa aspirafango. La pressione dell'acqua genererà lo spostamento del robot e la sua aspirazione (per effetto venturi).

Sistema di pulizia integrato


Il sistema di pulizia integrato si installa in fase di costruzione. Principio : dei fori specifici situati sul fondo della piscina mantengono i detriti e le altre particelle in sospensione nell'acqua. Questi detriti saranno recuperati grazie all'azione degli skimmer e dello scarico di fondo.

Note complementari :
- Robot a energia idraulica : La potenza della pompa di filtrazione determina il tipo di robot da utilizzare,
- Robot idraulici con booster : I tubi interrati tra il locale tecnico e la presa aspirafango devono essere rigidi (tubi pvc).
(Dei tubi "morbidi" non permettono l'utilizzo di un booster).
Foto non contrattuali

Richiesta di preventivo gratuita robot e pulitori da piscina

State richiedendo un preventivo per : Robot e pulitori da piscina

Vi preghiamo di completare con cura il form qui sotto. La vostra richiesta verra' trattata dal nostro servizio commerciale nel minor tempo possibile.


Chiamata gratuita da tutta l’italia

Lunedí — Venerdí ore 9 - 19
Sabato 10 - 18

contact tel
Chiamata gratuita svizzera :
0 800 001 941


 

Richiesta pezzi di ricambio

State cercando un pezzo di ricambio per «Robot e pulitori da piscina» ?

Cliccate sul bottone qui sotto. La vostra richiesta sara’ trattata dal nostro servizio commerciale nel minor tempo possibile